MENU PRODOTTI:



 

BARELLA LECCO


 

Una barella per il pronto intervento in montagna, progettata con la collaborazione dei Corpi di Soccorso Alpino ed una equipe di medici.

Questa barella, studiata per il soccorso in montagna, pesa circa 13 chilogrammi, è facile da trasportare sia a mano che in elicottero.
La sua lunghezza, manici compresi, è di 3.1 metri , senza manici è lunga 2.0 metri.

Smontata e inserita nello zaino da trasporto, ha un ingombro di 60x40x25 centimetri.
Il montaggio richiede normalmente 3 minuti.
A richiesta, è possibile fornire barelle più corte per elicotteri di piccole dimensioni.

Il telo è dotato di una serie di cinghiaggi per immobilizzare il ferito in più punti.
Il fondo è irrigidito con una assicella e il cuscino poggiatesta (asportabile), è imbottito e anatomico. Tre cinghie di chiusura esterne garantiscono un bloccaggio perfetto.
Il telo è completamente apribile con cerniera lampo a doppia apertura per consentire l'ispezione degli arti inferiori. Le sue ampie dimensioni e la lunghezza delle cinghie di chiusura, consentono l'inserimento del materassino a depressione (accessorio utilissimo per garantire il perfetto immobilizzo del ferito).

Attenzione:
La cerniera é autobloccante.
E' bene non aprire il telo tirandolo direttamente, ma agendo sul cursore della cerniera.

Gli spallacci sono ricoperti da una comoda imbottitura e si distinguono in anteriori e posteriori.
Gli spallacci anteriori si possono montare in posizione diritta per il trasporto normale , o in posizione girata per pendii estremamente ripidi o salti strapiombanti, in modo di impedire al soccorritore di scivolare fuori con le spalle.
La lunghezza dei manici posteriori permette al soccorritore una buona visibilità sul terreno.
La barella, completa di manici spallacci, è stata progettata per sopportare un carico di lavoro uniformemente distribuito sul telo pari a kg 180 (fattore di sicurezza 1:4).
Tale carico non deve mai essere applicato in un solo punto.
La Kong ha riprodotto in laboratorio condizioni simili a quelle di effettivo utilizzo, effettuando test distruttivi di trazionatura lenta.
Il bilancino di sospendita da elicottero, e quello per uso teleferica, permettono di sopportare un carico SWL di kg 500 (fattore di sicurezza 1:4).
Il fettuccione per calata barella, inserito correttamente come da istruzioni, è garantito per un carico SWL di kg 400 (fattore di sicurezza 1:4).

Peso : 13 kg.

Lunghezza barella con manici : 3,1 mt.

Lunghezza barella senza manici : 1,98 mt.

Direttiva : 93/42/CEE.

CERTIFICATO : CE EN 1865.



Art : 87000