MENU PRODOTTI:



 

ORTLES


 

E' fornito con una sacca spallabile di 750 x 350 x 250 mm, che permette anche l'alloggiamento delle due piastre.
Il solo argano pesa circa 6 kg.
L'argano è composto da una piastra in lega d'alluminio, forata per l'inserimento dei moschettoni d'ancoraggio,
un tamburo d'avvolgimento a due velocità per corde tessili, completo di self-tailing, due manovelle, un bloccante fisso, più un secondo mobile con fettuccia cucita, e una carrucola guida-corda con cuscinetto a sfere.
L'argano "Ortles", montato sulle piastre di supporto, oppure sul palo pescante "Stelvio" abbinato ad una corda tessile di tipo statico di diametro 10,5 mm secondo la norma prEN 1891, é conforme alla Direttiva 89/392/CEE ed alla norma EN 1496 come dispositivo di classe B-EN 1496.

La rotazione in senso orario ha un rapporto 1:6 (un giro di tamburo per sei giri di manovella); la potenza è di 1:39 (1 kg di forza applicato alla manovella permette di sollevare 39 kg). Si usa quando il peso da sollevare è elevato.
In senso antiorario il rapporto è 1:2 e la potenza è di 1:13. Si usa quando il peso da sollevare è minore: maggiore velocità per un peso minore
Un giro di tamburo (360°) corrisponde a 260 mm di corda recuperata.
L'argano "Ortles" è stato progettato e testato, (sia montato sul palo pescante "Stelvio" che sulle piastre di supporto) per calare o sollevare due persone insieme (peso standard 200 kg, coefficiente di sicurezza e collaudo 1:10 in condizioni statiche e 1:1,5 per la funzionalità).
L'argano è utilizzabile alle temperature normalmente sopportate dall'uomo, con corde esclusivamente tessili di tipo statico, conformi alla prEN 1891, coefficiente d'allungamento di tipo A.
Le prove di collaudo statiche sono state effettuate avvolgendo sul tamburo 5 giri di corda.
Prima di effettuare qualsiasi manovra, tutti gli operatori si devono autoassicurare con mezzi propri (non in dotazione a quest'attrezzo). In particolare tali mezzi dovranno essere adatti alla funzione e conformi alle norme in atto.

Peso : 6 kg.

Direttiva : 89/392/CEE.

CERTIFICATO : CE EN 1496.



Art : 81700